La Thermosuio è la storia di un’azienda dall’animo innovativo specializzata nel settore impiantistico termoidraulico, fondata a Suio, frazione di Castelforte in provincia di Latina nel 1979 da Zazzaro Marcello.
Fin da subito le competenze nel settore fanno strada all’azienda tanto da renderla un punto di riferimento nel territorio nella realizzazione di impianti idrici e termici.
Nel corso degli anni la passione per l’innovazione tecnologica unita alle capacità tecniche ed imprenditoriali fanno si che l’azienda da inizio alla produzione artigianale di camini, termo-camini e bruciatori a biomassa, dedicando tutte le dovute attenzioni nelle fasi di progettazione, realizzazione ed assistenza. Il successo dei prodotti realizzati è testimoniato dai brevetti innovativi depositati negli anni tali da rendere i prodotti unici nel loro genere.
Nel 1999 la Thermosuio incrementa la produzione e sposta la sede nella nuova struttura sita in Santi Cosma e Damiano.
La naturale propensione ecologica è stata un elemento trainante nella visione aziendale. Le diverse richieste del mercato nel tempo hanno ampliato la proposta aziendale con prodotti più ecologici quali sistemi solari termici, pompe di calore, impianti a bassa temperatura.
Nel 2013 viene a mancare la figura del padre fondatore dell’azienda.
Dal 2015 ad oggi l’impresa è gestita da Fabio Saverio figlio di Marcello ed è l’esempio di un tenace lavoro di squadra capace di ascoltare le esigenze di ogni suo cliente, grazie al supporto di un team altamente qualificato che esercita con minuziosa scrupolosità e nel totale rispetto delle norme di sicurezza.
La partnership con aziende nazionali ed estere ha contribuito alla crescita aziendale entrando in una rete d’imprese che collaborano in termini di formazione tecnica, marketing e gestione manageriale. Tali collaborazioni attualmente sono diventate un punto di forza nel presente per essere costantemente aggiornati anche sulle nuove normative europee in termini impiantistici/ambientali.
La Thermosuio è ricerca
ed innovazione, è capacità di integrare componenti per il riscaldamento dalle prestazioni eccezionali a consumi contenuti; tutti i prodotti sono conformi alle normative CE e sono concepiti nell’ambito di un interesse ecosostenibile.
A quarant’anni dalla
nascita l’azienda festeggerà i propri traguardi con i clienti, i collaboratori e i vari partner in una grande manifestazione che toccherà temi climatici e ambientali nella quale si inaugurerà il nuovo showroom, i nuovi prodotti e i propositi per il futuro.