Il Conto Termico 2.0 è un incentivo erogato con un agamento diretto da parte del GSE (Gestore Servizi Energetici).
Non è una detrazione fiscale bensì un rimborso erogato in un'unica soluzione per contributo minore o uguale a € 5.000,00, o in diverse rate se l’importo è superiore a 5000 euro.
Grazie al Conto Termico è possibile riqualificare i propri edifici per migliorarne le prestazioni energetiche, riducendo in tal modo i costi dei consumi e recuperando in tempi brevi parte della spesa sostenuta. Recentemente, il Conto Termico è stato rinnovato rispetto a quello introdotto dal D.M. 28/12/2012.
Rientrano tra gli interventi incentivabili:
le pompe di calore
le caldaie o stufe a biomassa
i solari termici
gli scaldacqua a pompa di calore
gli impianti ibridi a pompa di calore
Il nostro staff, oltre ad indirizzare il cliente verso il prodotto che soddisfi a pieno le sue esigenze, si occupa interamente della pratica per ricevere l’incentivo.
Per ulteriori approfondimenti visitare il sito al seguente
link: https://www.gse.it/servizi-per-te/efficienza-energetica/conto-termico
DETRAZIONE 50% PER INTERVENTI DI RISTRUTTURAZIONE O RISPARMIO ENERGETICO
Detrazione fiscale Irpef del 50% dell’importo pagato per acquistare un nuovo prodotto, se la spesa avviene a seguito di lavori che rientrano in un più ampio progetto di risparmio energetico o di ristrutturazione edilizia.
In assenza di interventi di ristrutturazione edilizia vera e propria, la detrazione è ottenibile per i prodotti con un rendimento superiore al 70%.
La detrazione è prorogata fino al 31/12/2020.
Per beneficiare della detrazione di cui sopra è importante seguire le istruzioni e le regole della Agenzia delle Entrate e di Enea http://www.acs.enea.it/
Per approfondimenti visitare il sito al seguente link:
Guida dell’Agenzia delle Entrate sulla ristrutturazione edilizia